L’odore di una donna … e degli uomini

L’odore di una donna … e degli uomini

Negli aromi di questa stagione, ci sono meno segni di unisex. Panoramica delle ultime e più interessanti novità di profumo.

Ogni era ha il suo modo di indossare aromi – e può dire molto sui nostri desideri, morale e stati d’animo della società, secondo lo storico dei profumi Elisabeth de Feydeau)*. “Vale la pena guardare nel passato per assicurarsi che per molto tempo gli aromi servissero da strumento di tentazione”, afferma. -Quando, negli anni ’60 del secolo scorso, sull’ondata di emancipazione femminile, apparve una moda per le colonie fresche, adatte sia a uomini che alle donne. L’aroma è diventato un simbolo di nessuna seduzione reciproca, ma benessere bene bene, benessere spirituale e fisico. E oggi il vento è cambiato di nuovo: le fragranze pure trasparenti e pure unisex sono tornate francamente femminile e convincentemente maschile. Regendering – La definizione di ruoli e territori re -Gender – ha influenzato la sfera di profumeria. Gli uomini scelgono di nuovo aromi legnosi, piccanti, di vetro e donne – fiori e dolci orientali “. Si noti che questa tendenza è consonante con la femminilità enfatizzata dall’ondata di oggi, con i tacchi alti vertiginosi, la vita sottile e gli abiti nello stile degli anni ’50.

Donne Tsvetes

Nella collezione

“Sono eccitante una cosa strana. Amo quando il ragazzo è modafinil online fuma molto nervosamente, a volte lo porto che sarebbe stato leggermente arrabbiato. “

esclusiva La collezione Privée Christian Dior, una nuova, dodicesima fragranza – Grand Bal. Una magnifica composizione floreale costruita attorno alle note del gelsomino dal conteggio francese suona il tema preferito degli abiti cristiani di Dior – palla e sala da ballo. Il primo profumo viene rilasciato a casa di Carita e un tema boudoir è di nuovo: una composizione di rosa, viola e iris con un dolce treno alla vaniglia è racchiusa in un retrò con pompa e prua. Yves Saint Laurent in onore del 50 ° anniversario della storia del profumo della casa fa rivivere le migliori aromi femminili e maschili. La collezione femminile di LA include Y, Yvress, Nu, In Love Again. Quest’ultimo è particolarmente notevole: una combinazione molto primaverile di rosa, peonia, bacche rosse e mandarino dà immediatamente origine a un’associazione con un abito d’aria e scarpe di cristallo. Infine, Gucci dedica un tema del giardino di cinque profumi Gucci Flora the Garden. Ognuno è rivelato attorno al loro fiore o frutta: magnolia, tuberosa, guardiano, violette e mandarino. L’ispirazione per la collezione fu il famoso ornamento di fiori del marchio – Flora, creato specificamente nel 1966 per la principessa Monaco Grace Kelly.

Fascino maschile

Seguendo il codice sportivo, Armani e Homme Sport, Dior, il tema di energici aromi maschili, in cui le note di mare fresche giocano in contrasto con gli accordi piccanti e di legno, continuano al fatto che Homme Sport Eau Extrême, Chanel e Homme Sport, Kenzo. “Negli aromi sportivi, volevo far emergere una sensazione di forza, entusiasmo, chiamata”, afferma il profumiere François DeMachy, autore di due energiche composizioni maschili contemporaneamente: Homme Sport, Dior e Homme Sport, Kenzo. – Per Kenzo, ho preso un pompelmo amaro, così come menta e zenzero, che danno il tono e il dinamismo dell’aroma “.

Quando nel secolo scorso il legislatore della moda Gabriel Chanel prese in prestito pantaloni, giubbotti e giacche di tweed dal guardaroba maschile, il corso dei suoi pensieri era tale: nulla enfatizza la femminilità come un evidente dettaglio maschile in un guardaroba femminile. “Tradizionalmente, le note maschili, come un vetiver, possono sembrare magnificamente sulla pelle femminile”, il profumiere della casa Chanel Jacques Polge sviluppa il tema. – Quindi, oggi le donne provano volentieri l’aroma di Sycomore dalla collezione LES Exclusifs, così come Blanche e Egoiste Platinum, Egoiste, concepiti per uomini “. Sembra che le donne vere e gli uomini reali (o almeno quelli che cercano di esserlo), siamo ancora propensi a relazionarci con le nostre differenze con simpatia e ovvio interesse.

Leave a Reply